È possibile aumentare le proprie prestazioni ed elevarle ad un livello superiore utilizzando un EMS

Aggiornato il: 7 ott 2020

L’utilizzo di elettrostimolatori ha una dimostrata efficacia e presenta evidenti risultati sul proprio corpo già alla fine di ciascun allenamento.

La risposta alla domanda iniziale proviene direttamente da numerose pubblicazioni che affermano che l’elettrostimolazione sia una tecnica riconosciuta per la sua efficacia nell’aumentare la forza fisica e la durata delle performance individuali.


Uno studio Francese ha voluto riconoscere le potenzialità dello strumento, sia per uomini adulti in salute che per atleti.

I risultati degli allenamenti con l’EMS hanno rilevato un aumento significativo nella capacità di sforzo dei loro muscoli.


Quando l’elettrostimolatore viene combinato con esercizi dinamici può anche incrementare particolari movimenti come il salto o lo sprint per un corridore.

Sempre lo studio Francese fa presente come sui calciatori abbia notevolmente aumentato le capacità di sprint e di performance in generale nel loro allenamento e poi in campo.

Stessa cosa vale per un gruppo di ginnaste che dopo un periodo di utilizzo di EMS durante i loro allenamenti hanno notato una notevole differenza nella resistenza dei loro muscoli allo sforzo e ai movimenti complessi a cui loro erano sottoposte.


L’elettrostimolatore è uno strumento molto utile alla muscolatura perché permette al muscolo di utilizzare meno energia per la contrazione e lo rende più reattivo agli stimoli, rispetto a quando non lo si utilizza.

Mentre durante le riprese tra un sforzo e un altro è in grado di abbassare il livello di acido lattico nel sangue, quindi rende più efficienti i muscoli e aumenta la capacità di proseguire le attività.





Nonostante l’ottima capacità d'incremento della muscolatura, è anche e soprattutto utilizzato per la riabilitazione post trauma/intervento, poiché con il giusto allenamento e la giusta modalità di utilizzo è in grado di dare un sollievo e un recupero più veloce rispetto alle tecniche tradizionali.


“COMPEX” marca nota per la qualità dei suoi elettrostimolatori, sul proprio sito condivide non solo i risultati di numerosi studi, ma anche le testimonianze di diversi atleti che non solo lo utilizzano nei propri allenamenti, ma proprio come stile di vita per rendere il proprio allenamento un momento intenso di concentrazione per dare il meglio poi nella vita di tutti i giorni.


Noi del Kinesis siamo lieti di utilizzare questa strumentazione e tecnologia per il beneficio dei nostri clienti al fine di rendere i loro allenamenti il più efficaci possibili e raggiungere i risultati desiderati nel minor tempo possibile.


Vuoi iniziare ad allenarti da noi con COMPEX?


Chiama ora lo 0524 520870 (https://www.google.com/search?q=kinesis+fidenza&rlz=1C5CHFA_enES834ES834&oq=&sourceid=chrome&ie=UTF-8#) e richiedi maggiori informazioni, oppure passa in palestra in Via XXV Aprile, 8, a Fidenza.





Fonti:

Studio Francese: Gondin et al., European Journal of Applied Physiology, Oct 2011, Vol. 111(10), pp. 2473-87.

COMPEX: https://www.compex.com/it/compex-sp-40

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram

Via XXV Aprile, 8, 43036 Fidenza PR

P.iva 02411470343

©2020 di Palestra Kinesis Fidenza.