Istantanea schermo 2021-07-27 (19.08_edited.jpg

Il nostro racconto...

Era una domenica mattina, come dimenticarlo.

Dopo settimane di tensione e dopo una lunga notte trascorsa a fare ipotesi sull'indomani...alle 8.00 del mattino dell' 8/3/2020 è arrivato il comunicato ufficiale di NON aprire i Centri Fitness.

Sono trascorsi 78 giorni prima che ci dessero 'il via' per ripartire, con tante, tantissime regole da rispettare, ma soprattutto da far rispettare.

E' filato tutto liscio; nonostante la riapertura a cavallo dell'estate i clienti non mancavano.

All'inizio c'è stata un po' di paura, "...torneranno?", "verranno in palestra o avranno timore?", "saremo troppo rigidi con le regole?" queste erano le domande che ci facevamo ogni giorno.

Piano piano tutto stava tornando (quasi) alla normalità.

Poi un nuovo lock down, questa volta decisamente più lungo, 210 giorni per l'esattezza.

Senza troppo preavviso, senza una certezza sulla sua fine.

Questa chiusura forzata non ci voleva proprio!

E' durata 3 stagioni, quelle in cui generalmente si lavora di più e in cui avremmo dovuto recuperare il lavoro perso durante il lock-down precedente.

Non si può nascondere il timore provato in quei lunghi mesi, il pensiero di tutto il lavoro svolto fino a quel momento, per tutto il nostro Staff e per le nostre famiglie.

Abbiamo fatto del nostro meglio per 'sopravvivere' e ad oggi abbiamo riaperto la nostra Palestra a testa alta e con ancora tanta voglia di lavorare...Ce l'abbiamo fatta!

Jacopo e Michele - Titolari 

Regolamento aggiornato Covid-19
#SICUREZZA prima di tutto

valido dal 31/05/2021 – modificato il 31/6/2021 – aggiornato il 27/07/2021

Affinchè gli accessi alla palestra avvengano in modo ordinato, al fine di prevenire assembramenti e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1mt abbiamo deciso di organizzare gli accessi nel seguente modo:

𝗧𝘂𝗿𝗻𝗶 𝗱𝗶 120minuti

l’accesso alla palestra verrà regolato da turni in cui potrete accedere agli spogliatoi per cambiarvi, allenarvi e fare la doccia (chiediamo la gentilezza di usufruire delle docce solo in caso di estrema necessità ad esempio andare al lavoro o ad una visita)
𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 30 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝘂𝗿𝗻𝗼
per garantire la distanza minima obbligatoria sia negli spogliatoi (7 uomini e 5 donne) che durante l’allenamento in sala

 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝟯 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 a settimana
(lezioni personal training comprese) così da garantire a tutti i clienti una frequenza costante
𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶
senza limitazioni di frequenza; al chiuso, all’aperto e on line

INGRESSO AL CENTRO FITNESS:

  • Dal 6 Agosto 2021 sarà possibile accedere alla Palestra solamente se si è in possesso di:certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

  • L’accesso è consentito se protetti da mascherine chirurgiche (o analoghe mascherine consentite) che dovranno essere indossante anche durante la permanenza nelle aree comuni

  • Sulla soglia vi verrà misurata la 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗲 che dovrà essere inferiore ai 37,5°

  • Verrà consegnato a ciascun cliente il regolamento e verrà fatto firmare un modulo che attesti la consegna

  • All’ingresso dovrete 𝗱𝗶𝘀𝗶𝗻𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 le  mani

 

NON E’ CONSENTITO L’ACCESSO:

  • A chi è attualmente positivo al covid 19 o chi è in isolamento cautelativo

  • A chi presenta temperature maggiori di 37,5°

  • Chi ha avuto contatti stretti con casi sospetti o confermati di covid 19 negli ultimi 14giorni

  • A chi ha sintomi simil influenzali come febbre, tosse, difficoltà respiratorie, raffreddore

 

IN SPOGLIATOIO

  • Gli ingressi saranno contingentati grazie alle prenotazioni

  • Le 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗲 da mantenere saranno indicate da apposita segnaletica sulle panche

  • Tutti i vostri indumenti e oggetti di valore dovranno essere chiusi nel vostro 𝗯𝗼𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 , inseriti in una 𝗯𝘂𝘀𝘁𝗮 (che vi verrà consegnata all’ingresso) e riposti negli 𝗮𝗿𝗺𝗮𝗱𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶 indicati

  • Verranno assegnati turni di 3 clienti a spogliatoio, per evitare e prevenire assembramenti

  • Negli spogliatoi le panche saranno numerate per garantire organizzazione e sicurezza, la stessa panca potrebbe essere utilizzata da due persone, pertanto saranno a disposizione dei clienti alcool e carta usa e getta per igienizzare quando si vuole, mantenendo comunque armadietti separati dove riporre i propri oggetti personali.

Pertanto all’ingresso di ogni spogliatoio sono state aggiunte due postazioni con alcool, carta e gel igienizzante per poter pulire autonomamente la propria panca, oppure è possibile rivolgersi al personale per chiedere di igienizzarla.

  • Vietato l’uso delle docce.

IN SALA

  • Prima di accedervi dovrete 𝗱𝗶𝘀𝗶𝗻𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 nuovamente le 𝗺𝗮𝗻𝗶 e le 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗽𝗲 𝗱𝗮 𝗴𝗶𝗻𝗻𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 e usare i guanti in caso di escoriazione o tagli

  •  È necessario indossare la 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 durante tutti gli spostamenti, non è obbligatoria durante l’esercizio.

  •  È obbligatorio 𝘀𝗮𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 ogni attrezzo subito dopo averlo utilizzato (o avvisare l’istruttore in caso di impossibilità, cosichè lo stesso possa procedere alla sanificazione al vostro posto)

  • E’ consigliabile tra l’utilizzo di un attrezzo e l’altro utilizzare i gel idroalcolici per sanificare le mani

  •  È necessario mantenere la 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 di 1 m durante gli spostamenti, di 2m durante l’attività fisica

  •  Dopo 120 minuti dall’accesso al Centro è tassativamente obbligatorio uscire, pertanto vi chiediamo la massima 𝗽𝘂𝗻𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ e attenzione

  • Non è consentito condividere borracce, bottiglie, bicchieri etc

  • Non è consentito lo scambio tra operatori sportivi e persone comunque presenti nel sito sportivo di dispositivi quali smartphone, tablet o qualsiasi altro oggetto personale, questo vale anche per i clienti (esclusi i congiunti).

  • Non è consentito toccare oggetti e segnaletica fissa

SALA CORSI:

  • La sala corsi al primo piano verrà utilizzata per lo svolgimento delle small class, quindi corsi con massimo 4 persone, per garantire la distanza necessaria.

  • All’ingresso c’è una postazione di igienizzazione con alcool, carta e gel igienizzante, che servirà per igienizzare gli attrezzi/bike, utilizzati durante lo svolgimento dei corsi.

  • Verrà chiesto ai partecipanti di venire già vestiti per fare attività fisica, tranne le scarpe, che dovranno essere cambiate all’ingresso della sala corsi e riposte in apposite buste di plastica che resteranno sul pianerottolo, all’esterno.

SARA’ OBBLIGATORIO PORTARE:

  • scarpe da ginnastica pulite

  • salvietta

  •  mascherina

  •  guanti in caso di tagli o abrasioni

 

PULIZIA E DISINFEZIONE:

La pulizia degli spogliatoi, dei servizi igienici e degli armadietti, così come delle sale fitness avverrà con frequenza come da disposizioni;  la disinfezione dopo la chiusura, compresi gli armadietti come da ordinanza regionale.

Verrà inoltre garantita la frequente pulizia e disinfezione dell’ambiente, degli oggetti e superfici maggiormente esposte al contatto di più persone o più frequentemente manipolate.

Verrà garantita ad ogni cambio turno per una durata di 15minuti l’areazione naturale in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno (finestre) dove sono presenti postazioni di lavoro, utenti esterni, evitando correnti d’aria fredda/caldo eccessivo durante il ricambio naturale.

Verrà fatta la manutenzione/sostituzione dei pacchi filtranti dell’aria in ingresso (eventualmente anche adottando pacchi filtranti più efficenti)

Negli spogliatoi e servizi igienici verrà mantenuta areazione naturale oltre che attraverso estrattori meccanici in funzione per l’intero orario di apertura del centro.

Dal 5/10/2020 sono state aggiunte due postazioni  di igienizzazione così da permettervi di igienizzare ulteriormente le superfici.

Potete inoltre chiedere al nostro staff di igienizzare.

 

Al fine di evitare condizioni di assembramento e aggregazioni e fino ad esaurimento dei posti determinati

PER ACCEDERE E ALLENARSI NEL CENTRO FITNESS SARA’ OBBLIGATORIO PRENOTARE IL PROPRIO TURNO tramite applicazione KinesisGYm  apposta per i clienti abbonati oppure con contatti di seguito riportati:

  • telefono 0524 520870

Per correttezza nei confronti degli altri clienti siete pregati di comunicare eventuale disdetta almeno il giorno prima, sarà cura del gestore mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di almeno 14 giorni.

 

 

GREEN PASS - Le Novità

Dal 6 Agosto 2021 sarà possibile accedere alla Palestra solamente se si è in possesso di:

  • certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)

  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

 

CONTROLLI:

Sarà il nostro Staff ad effettuare le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 attraverso la lettura del QR Code (digitale oppure cartaceo) tramite l’App VerificaC19 (Art. 9-bis DL 52/2021).

 

ECCEZIONI:

Sono esonerati

- i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale

- i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

 

SANZIONI:

In ipotesi di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente.

 

VOUCHER - dal 31/05/2021

Perché Palestra Kinesis ha scelto la modalità Voucher:

Articolo 36-ter.

(Misure per le attività sportive)

1. All’articolo 216 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, il comma 4 è sostituito dal seguente:

«4. La sospensione delle attività sportive determinata dalle disposizioni emergenziali connesse all’epidemia di COVID-19 si qualifica come sopravvenuta impossibilità della prestazione in relazione ai contratti di abbonamento per l’accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti che offrono servizi sportivi possono riconoscere agli acquirenti dei servizi sportivi stessi, alternativamente al rimborso o allo svolgimento delle attività con modalità a distanza quando realizzabili, un voucher di valore pari al credito vantato utilizzabile entro sei mesi dalla fine dello stato di emergenza nazionale».

La Direzione

VOUCHER (1).png